AGOPUNTURA ESTETICA

Il metodo da me impiegato durante i trattamenti di agopuntura cosmetica è il Facial Enhancement Acupuncture (FEA), utilizzato ad oggi in oltre 30 paesi. 

Anche nel caso dell’agopuntura estetica, così come in tutti i trattamenti di agopuntura, alla base vi è un processo di riequilibrio energetico generale che coinvolge tutto l’organismo. 

image.png

In cosa consiste un trattamento di agopuntura estetica?

Ogni seduta prevede l’inserimento di sottilissimi aghi in diversi punti del viso, del collo, del deccoletè e del corpo, mediante una tecnica pressoché indolore; essi rimangono in sede 30’ circa.

Si tratta di un metodica priva di effetti collaterali, l’unica possibile complicanza può essere la comparsa di piccole aree di ecchimosi nella sede di inserzione degli aghi, che nel giro di pochi giorni si riassorbono spontaneamente. 

Quale meccanismo alla base di tale metodica?

Gli  aghi vanno a  stimolare ed attivare  i processi di riparazione cellulare, potenziando l’ossigenazione tissutale, migliorando la circolazione sanguigna e linfatica, favorendo una rapida eliminazione delle tossine tissutali, incrementando la produzione di fibroblasti con una conseguente maggior produzione di collagene ed elastina.  In questo modo si ottiene un aumento del turgore e del tono dei muscoli del viso,  migliorano l’aspetto delle rughe, il colorito, l’idratazione e la luminosità della pelle del volto. 

Attenzione non è una tecnica per colmare le rughe o di ripristinare i volumi, risultati questi garantiti da altre tecniche quali filler, peeling e tossina botulinica!

Quante sedute sono necessarie?

I risultati sono visibili dalla prima seduta ma per renderli evidenti e stabili ne occorrono almeno 8-10, sono previste poi dei trattamenti di mantenimento a distanza di alcuni mesi.